Gestione funebre e cimiteriale

CATEGORY

 

Il modulo di gestione cimiteriale e funebre fornisce agli operatori un sistema di gestione moderno ed innovativo, progettato e realizzato allo scopo di agevolarli nella gestione operativa e amministrativa di tutte le attività. 

Relativamente alla gestione cimiteriale, il modulo gestisce:

  • la struttura dei cimiteri e l'ubicazione dei posti

    Grazie alla sua struttura ad albero, questa funzionalità consente di inserire nel programma tutte le aree presenti all’interno di un cimitero. Permette di individuare un'area quale un campo, una cappella o un lato di una galleria dove sono presenti posti organizzati in file e numeri per i quali sarà possibile disegnare uno schema costruttivo.In base allo schema disegnato la procedura provvede alla generazione automatica dei posti i cui dati vengono poi gestiti dall’Anagrafica Posti.
  • le anagrafiche dei defunti

    Raccoglie tutti i dati relativi a ciascun defunto, ed è organizzata in schede che consentono di inserire e modificare i dati anagrafici, la posizione attualmente occupata e i relativi contratti di concessione, la posizione futura eventuale per posti acquistati o prenotati in vita, i nominativi dei referenti a qualsiasi titolo collegati al defunto.
  • le anagrafiche dei referenti

    Gestisce i dati anagrafici completi dei referenti a qualsiasi titolo collegati al defunto, in quanto titolari di concessioni cimiteriali o meno
  • le pratiche cimiteriali

    Permette di inserire nella procedura i dati di Defunti, Referenti, Contratto di Concessione, Contratti di servizi e possono essere generati tutti i documenti contabili ad essi legati.
  • i contratti di concessione posti

    Consente di inserire i dati necessari all’emissione di un contratto di concessione ovvero i dati relativo al concessionario, quelli relativi al defunto ed al posto scelto.
  • i contratti relativi ai servizi (lampade votive e manutenzioni cimiteriali)

    Consente di inserire i dati necessari all’emissione di un contratto di servizio quale quello per lampade votive o per manutenzioni cimiteriali, ovvero i dati relativo al concessionario, quelli relativi al defunto ed alla tipologia di servizio svolto.
  • le traslazioni

    consente di registrare nella procedura gli spostamenti di ciascun defunto nel cimitero e mantenendo così lo storico delle posizioni occupate dai defunti nell’arco degli anni.
  • i documenti quali ricevute o fatture

    Consente l’emissione di fatture o ricevute collegate all’attività cimiteriale quali la concessione dei posti o dei servizi in modo semplice ed automatico in quanto acquisisce i dati necessari a produrre i documenti direttamente dalle anagrafiche cimiteriali.
JoomlaMan